CHI SIAMO
La Sosta Ristorante Pizzeria

Per gli amanti della buona cucina è importante sapere che a Torino e precisamente nel centro della città c’è il ristorante pizzeria La Sosta di GJINI IRENA.

Il locale nasce con l’intento di soddisfare tutti i tipi di palati anche quelli più esigenti, e ciò si evince dalla possibilità di optare per il classico menù mediterraneo o per quello ristorante dove oltre alle migliori specialità nazionali ci sono anche alcuni piatti tipici locali e delle regioni limitrofe.

Seppur ubicata in una città non di mare, ogni mattina la struttura viene rifornita anche con pesce di alta qualità proveniente da allevamenti come ad esempio le trote o da zone di mare ed opportunamente conservati.


P remesso ciò, va altresì aggiunto che il ristorante pizzeria La Sosta di GJINI IRENA grazie alla quadratura soddisfacente dei locali è in grado anche di organizzare delle feste con dei menù personalizzati e su richiesta della clientela comprensivi di musica dal vivo e karaoke.

Dopo quest’altra importante premessa va aggiunto che anche la sezione pizzeria è in grado di proporre alcuni di questi manufatti con diverse varianti rispetto al menù tradizionale. Per quanto riguarda invece la cucina tipica piemontese ha davvero tanto da proporre sia come antipasti che come primi, secondi e vini.

A tale proposito per fare un esempio di menù tipico da ristorante che si può trovare nel locale La Sosta di GJINI IRENA citiamo come antipasto l’albese ovvero delle sottili fettine di fassone che vengono servite con un condimento a base di aglio, succo di limone, pepe ed olio extravergine d’oliva e con abbondanti scaglie di grana.

Tra i primi piatti del menù ristorante basato su ricette locali vale la pena citare gli agnolotti ossia della pasta fresca preparata all'uovo, e farcita con carne arrosto e verdure condite con il sugo recuperato dall'arrosto oppure in alternativa con un mix a base di burro e salvia.

Varietà piatti di carne


P er gli amanti della carne c’è la possibilità di optare per un eccellente secondo piatto, come ad esempio il cosiddetto gran bollito misto servito con del bagnèt rosso e con mostarda.

In alternativa vale la pena considerare un eccellente brasato di manzo fatto marinare nel Barolo per una settimana e con l’aggiunta di svariate erbette aromatiche.

 

Non esitare a contattarci!


Per completare il menù ristorante del locale La Sosta di GJINI IRENA e che si richiama alle specialità di Torino e del Piemonte, non possono mancare dolci come gli amaretti ed il castagnaccio, il caffè e i sorbetti.

A margine è inutile sottolineare che la lista dei vini è davvero ampia visto che la regione è tra le più grandi produttrici d’Italia ed il Barolo e il Barbaresco sono alcuni esempi tipici di vini di origine Dop.


Prenota un Tavolo
Call Now Button